DamaReport è un progetto elaborato, sviluppato e proposto da Dama Srl. Si tratta di un database (raccoglitore di dati) nel quale le ditte convenzionate potranno da un lato segnalare i propri cattivi pagatori e dall'altro consultare autonomamente e senza alcun tipo di ausilio, il database stesso, per scoprire quali e quanti siano i cattivi pagatori.

Dama provvederà a rintracciare il domicilio e/o residenza del debitore e a inoltrare estratto conto contabile attestante l'esistenza della posizione debitoria.
Avuta notifica del ricevimento del Sollecito Epistolare, le professionalità di Dama provvederanno a contattare il Debitore.E' fondamentale in questa fase comprendere i motivi che hanno generato la nascita del rapporto debitorio.Sulla base di questa consapevolezza sarà possibile adottare diverse tecniche persuasive.
Dama provvederà a individuare insieme al debitore la soluzione migliore per il pagamento del debito. Tale soluzione nasce dalle indicazioni ricevute dal Creditore circa la volontà di mantere o meno,rapporti economi/commerciali con il debitore, serenamente!
Liberato il rapporto Credito/Debito dalle ansietà e da sentimenti di ritorsione, Dama raggiunto l'accordo, consentirà al debitore di riaprie nuovi e più proficui rapporti commerciali con il Creditore.
Accettato e sottoscritto ma non rispettato l'Accordo, Dama consentirà comunque al Creditore di procedere con una fase giudiziale più serena. Dama, nonostante il lavoro speso,in caso di mancato recupero non tratterrà alcun compenso
Dama concluderà la fase stragiudiziale, qualora fosse richiesta dal Cliente, con la stesura di una relazione contenente i motivi ostativi al recupero del credito e una dettagliata descrizione dello stato patrimoniale del debitore(Pra - Camera di Commercio - Visura Camerale ,Catastale e di Protesti). Tale relazione consentirà al nostro Cliente, da una parte, di recuperare "quantomento" l'IVA per credito non recuperato, dall'altra di avere una certezza circa l'esigiblità del credito e la conseguente opportunità di proseguire nella fase giudiziale, comunque attivabile tramite Dama Srls e grazie alle professionalità dello Studio Legale di riferimento